Seguici su

GLI INCARICATI DELLA VENDITA A DOMICILIO

Pubblicata il 16/05/2017
Dal 16/05/2017 al 31/12/2017

Gli incaricati della vendita a domicilio devono essere in possesso di un tesserino di riconoscimento, rilasciato dall’impresa esercente.
Il tesserino di riconoscimento dev’essere numerato e datato anno per anno, deve contenere le generalità e la fotografia dell’incaricato, l’indicazione a stampa della sede e dei prodotti oggetto dell’attività dell’impresa, nonché del nome del responsabile dell’impresa stessa e la firma di quest’ultimo; deve essere esposto in modo visibile durante le operazioni di vendita.
Il tesserino di riconoscimento è obbligatorio anche per l’imprenditore che effettua personalmente le operazioni di cui sopra.
Alle disposizioni sugli incaricati e sul tesserino di riconoscimento sono sottoposte anche l’esibizione o illustrazione di cataloghi e l’effettuazione di qualsiasi forma di propaganda commerciale presso il domicilio del consumatore o nei locali nei quali il consumatore si trova, anche temporaneamente, per motivi di lavoro, studio, cura o svago.
Inoltre, l’incaricato alla vendita deve attenersi alle modalità ed alle condizioni generali di vendita stabilite dall’impresa affidante. In caso contrario, egli è responsabile dei danni derivanti dalle condotte difformi da lui adottate.
L’incaricato alla vendita non ha, salvo espressa autorizzazione scritta, la facoltà di riscuotere il corrispettivo degli ordinativi d’acquisto che abbiano avuto regolare esecuzione presso i privati consumatori né di concedere sconti o dilazioni di pagamento.
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto