Seguici su

Città venete

Padova

Padova, a soli 10 km, con la Basilica di S.Antonio, la cappella degli Scrovegni ,capolavoro di Giotto, la Reggia degli antichi signori Da Carrara e le bellissime piazze e piazzette che regalano scorci audaci degli antichi palazzi della cittadina fondata da Antenore. Nell'antica piazza dei Signori impera il Palazzo della Ragione o "Salone", che rimane ancora oggi il vero cuore della città, mentre una delle piazze più grandi del mondo, Prato della Valle, ci affascina con le sue innumerevoli statue e i suoi verdissimi spazi circondati da un'ellisse d'acqua.

 

Venezia

Venezia, a 42 km, con l'incantevole Piazza S. Marco e l'omonima Basilica, il Palazzo Ducale e il pittoresco Canal Grande percorso dalle gondole e attraversato da una moltitudine di ponti e ponticelli. Assolutamente da non perdere la Regata Storica, la festa del Redentore, la Biennale, ed il famoso carnevale di Venezia.

 

Verona

Verona, a circa 90 km, ci incanta con la suggestiva Arena romana che ogni estate diventa sede di una delle più prestigiose stagioni liriche internazionali, con il balcone ed i luoghi che ci fanno rivivere l'amore shakespeariano di Giulietta e Romeo, con le piazze dell'epoca Comunale e le austerità delle fortificazioni ottocentesche.

 

Vicenza

Vicenza, a 35 km, posta ai piedi dei Colli Berici, gode di uno scenario naturale di incantevole bellezza e rivela gli splendori delle ville palladiane, di un centro storico conservatosi ancora intatto, con bellissime architetture rinascimentali. Nei dintorni, la cittadina di Marostica, famosa in tutto il mondo per la partita a scacchi vivente e la storica Bassano del Grappa,conosciuta per il Ponte di Legno e l'artigianato locale.

torna all'inizio del contenuto