Seguici su

Cinema: "Beate", di Samad Zarmandili, venerdì 24 luglio in piazza Primo Maggio alle 21.30 - accoglienza dalle 20.50

Pubblicata il 20/07/2020
Dal 24/07/2020 al 24/07/2020

Armida è una bella donna siciliana trapiantata in un paesino del Polesine, dove lavora in una ditta di biancheria femminile che si chiama Veronica coma la sua proprietaria. Armida è "senza marito e con un piede storto", come dice sua zia, suor Restituta, e deve mantenere da sola una figlia adolescente. Per questo, quando la proprietaria Veronica annuncia alle dipendenti che la ditta sta per chiudere a causa della crisi economica, Armida è disperata. Ma le viene in soccorso la sua natura combattiva, anche perché intuisce che Veronica sta usando la crisi come scusa per dislocare all'estero l'azienda e intascare i soldi dello Stato. Dunque la donna trova il sistema di combinare l'abilità sartoriale delle colleghe con l'arte del ricamo in cui eccellono le suore del convento locale dedicato a santa Armida, di cui fa parte proprio zia Restituta.

Italia, 2018, durata 90’

Ingresso gratuito con posti limitati.
In ottemperanza alle norme per il contenimento dell’epidemia di covid-19, l’accesso agli spettacoli è subordinato alla registrazione e conservazione dei dati degli spettatori.
Si raccomanda quindi di presentarsi agli eventi con largo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per consentire le procedure di registrazione ed assegnazione dei posti.
Vi ringraziamo per la collaborazione.


per informazioni: Euganea Movie Movement - tel. 0429 74309

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 24 luglio.jpg 822.41 KB
Allegato Beate.jpg 9.72 KB

Categorie Cultura

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto