Seguici su

"Altri Figurini" di Bandakadabra in scena il 31 luglio in piazza Primo Maggio

Pubblicata il 25/07/2020
Dal 31/07/2020 al 31/07/2020

Dopo l'incursione per le vie della città nel 2019, Bandakadabra torna a Montergotto Terme con la versione stanziale di "Figurini". Lo spettacolo andrà in scena venerdì 31 luglio alle 21 (con accoglienza dalle 20) in piazza Primo Maggio. Bandakadabra è una estrosa formazione torinese di fiati e percussioni, una “fanfara urbana” nata sulla strada, in mezzo alla gente che si sa, in quelle situazioni, è tutta da conquistare; fa un ulteriore passo avanti nella sua carriera e si cimenta in uno spettacolo comico-teatral-musicale dai toni vagamente surreali e dadaisti, capace, all’occasione, di abbattere la quarta parete e creare un flusso di comunicazione con gli spettatori. A fare da fil rouge naturalmente la musica, l’unica capace di unire immaginari, situazioni e temi tra loro apparentemente inconciliabili: un riferimento alle atmosfere western e alle colonne sonore di Ennio Morricone si trasforma presto in un brano dei Beatles che a sua volta diventa l’occasione per riflettere ironicamente sulla “tossicità” degli smartphone e sulla sfortunata vita amorosa dei musicisti di “insuccesso”. Ma tutto, qui, è anche un qualcos’altro: gli strumenti “suonano” ma posso diventare oggetti di scena, la musica non è solo da ascoltare ma anche da vedere. In questo continuo gioco di rimandi e mutamenti, i “figurini” della Bandakadabra provano sempre a costruire un dialogo con il pubblico, perché lo spettacolo sia anche un’occasione per scambiarsi qualcosa.

Di Gipo Di Napoli
regia: Alessandro Mori
Produzione Nidodiragno/CMC

Ingresso gratuito con posti limitati. In ottemperanza alle norme per il contenimento dell'epidemia di covid-19, l'accesso agli spettacoli è subordinato alla registrazione e conservazione dei dati degli spettatori. Si raccomanda quindi di presentarsi agli eventi con largo anticipo rispetto all'inizio degli spettacoli, per consentire le procedure di registrazione ed assegnazione dei posti. Vi ringraziamo per la collaborazione.

Per informazioni: Comune di Montegrotto Terme, Ufficio Cultura, tel. 049 8928762  -  IAT, viale Stazione 60, tel. 049 8928311  -  www.arteven.it  -  www.myarteven.it

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 31 luglio.jpg 985.22 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto