Seguici su

Alimentazione per la terza età: laboratorio di cucina con lo chef Stefano Polato

Pubblicata il 29/09/2020

Due importanti appuntamenti dedicati all’alimentazione nella terza età sono in programma nel mese di ottobre a Montegrotto Terme nell’ambito di “Giorni pieni di vita!” il percorso dell’assessorato al Sociale in collaborazione con la cooperativa Progetto Now pensato per stimolare l’adozione di azioni a sostegno dell’attività fisica e del benessere (alimentazione, stimolazione, prevenzione, cammino, ecc.) per migliorare la qualità della vita, ogni giorno.

Venerdì 2 ottobre alle 20.30 il dottor Filippo Ongaro in collegamento web dalla Svizzera presenterà il Metodo Ongaro. L’incontro può essere seguito in presenza (con la possibilità di intervenire, prenotando qui) e sul canale Youtube  del Comune “Montegrotto Official”

Il dottor Ongaro ex medico degli astronauti, primo italiano ad ottenere la certificazione in medicina anti-aging negli USA, ha lavorato con militari, atleti, manager e migliaia di pazienti, ha scritto molti libri ed ha ideato un metodo per l’alta prestazione e la crescita personale. Attraverso la nutrizione, la nutraceutica, l’allenamento fisico e il lavoro interiore Ongaro propone un metodo per potenziare la salute nella quotidianità, con strumenti concreti e alla portata di tutti.

Lo che Stefano Polato proporrà due percorsi di tre martedì, uno in ottobre e uno in novembre, per promuovere un’alimentazione sana e salutare. Il laboratorio di cucina affronterà vari temi, dalla spesa consapevole alle tecniche di cottura e metodi di conservazione, per un’alimentazione consapevole e anti aging. Gli appuntamenti nelle date 13-20-27 ottobre oppure 10-17-24 novembre saranno della durata di due ore, dalle 16.30 alle 18.30. La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare qui. Informazioni  3484925179

UFFICIO STAMPA
Comune di Montegrotto Terme


Categorie Salute

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto