Seguici su

Abitare Festival, Next to Me-Reti di Vicinanze: dalla casa ad una comunità inclusiva - Giovedì 2 giugno 2022

Pubblicata il 11/05/2022
Dal 02/06/2022 al 02/06/2022

Giovedì 2 giugno 2022, dalle ore 17:30 presso il Centro Culturale "Gino Strada" di Montegrotto Terme, si terrà il Festival sull'Abitare che mette al centro le relazioni; il festival dopo 4 serate itineranti a Padova, una serata a Villa Bassi ad Abano fa tappa a Montegrotto al Centro Comunale Gino Strada di Montegrotto Terme. Al centro della scena il tema dell'abitare tra relazioni solidali, convivenza multiculturale e intergenerazionale. Spunti, riflessioni, dialoghi su come abitare il tempo presente.

La partecipazione al Festival è gratuita, aperta a tutte e a tutti.

PROGRAMMA DELLA SERATA
  • Ingresso: ore 17:30 stand informativo, accoglienza e testimonianze di progetto a cura dell’equipe multidisciplinare NTM
  • Anguriata d'Estate
  • Stanza Giochi: ore 18:00 laboratorio per bambini "Il Mondo in una casa" a cura di Sara Celeghin
  • Salotto in Giardino: ore 18:00 talk tematico ABITARE IL MONDO con Stefano Allievi esperto di fenomeni migratori e umanità in movimento e autore del libro "Torneremo a percorrere le strade del mondo"
  • Cucina: ore 19.30 con aperitivo a buffet
  • Stanza della musica: concerto "Tempo Perso Band"
Apertura straordinaria della mostra fotografica "Noi San Pietriniritratti dei cittadini e richiedenti asilo By Francesco Malavolta e presentazione del ricettario Un Mondo di sapori: piatti tradizionali e ricordi dei beneficiari del progetto SAI Comune di Montegrotto e i Comuni di Rubano, Ponte San Nicolò, Piove di Sacco.
 
PRENOTAZIONI
É possibile prenotare il tuo posto al link https://docs.google.com/.../1jHi5vYmaQoguj93P.../viewform... o registrarti direttamente all'ingresso. L'evento è garantito anche in caso di maltempo.

Per maggiori informazioni: tel. 3755554211, e-mail progetto.next.to.me@comune.padova.it
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina Abitare Festival.jpg 207.63 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto