Seguici su

Al via la riorganizzazione del settore verde in Comune

Pubblicata il 25/05/2022

Alla fine dei tre anni di gestione del verde pubblico interamente appaltata alla HWstyle, l'Amministrazione sampietrina si appresta a introdurre correttivi per un servizio che non sempre è andato come avrebbe dovuto.

«In questo giorni - afferma il sindaco Riccardo Mortandello - i cittadini hanno rilevato alcune criticità negli sfalci. Si tratta purtroppo di disagi dovuti a soluzioni non riconducibili alla volontà politica dell’amministrazione. Abbiamo a cuore la situazione e  posso assicurare che nel giro di pochi giorni il nostro verde tornerà ad essere in ordine come abitualmente è».

L'Amministrazione è già da tempo al lavoro per migliorare la tenuta del verde dopo che la collaborazione con la ditta HWstyle, individuata nel 2019 attraverso una gara europea, non ha dato i risultati sperati.

A fine giugno, con l'appalto in scadenza, sarà nominato un nuovo direttore lavori e il servizio non verrà più affidato ad un’unica azienda ma a tre soggetti specializzati per le diverse tipologie di intervento:

  • sfalci, parchi e scuole (aree vaste);
  • aree decorative (aiuole floreali e arbusti);
  • diserbo meccanico, cigli e scarpate, siepi, servizi di irrigazione e servizi di emergenza.

«Il nostro obiettivo - afferma il Sindaco -  è che il verde sia sempre in ordine sia per i sampietrini che vivono la città sia per i turisti che ci visitano. Nel futuro faremo in modo di evitare questi disagi con la nuova organizzazione».

UFFICIO STAMPA
Comune di Montegrotto Terme



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto