Seguici su

European Gospel Festival - 7-8-9 luglio 2022

Pubblicata il 14/06/2022
Dal 07/07/2022 al 09/07/2022

Concerti con cori provenienti da tutta Europa, workshop, e la creazione di un gospel network internazionale: sono gli ingredienti dell'attesissima seconda edizione dell'European Gospel Festival che si svolgerà a Montegrotto Terme dal 7 al luglio al 9 luglio.

Il Direttore Artistico della manifestazione è Stefania Mauro, diplomatasi alla Royal School of Music di Londra e fondatrice coro gospel Harmony Gospel Singers.

I cori selezionati per partecipare al concorso provengono dall’Angola, dalla Polonia, dalla Spagna e dall’Italia, per un totale di oltre 200 coristi e musicisti.

I cori e loro band si esibiranno sul palco di Piazza 1° Maggio nelle serate di giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 luglio e saranno valutati da una giuria specialistica, che nel corso dell’ultima serata decreterà il vincitore del Festival ed assegnerà il premio in palio. I concerti in Piazza 1° Maggio avranno inizio alle ore 20.45 con ingresso libero. Parteciperanno al Festival, fuori concorso, alcuni tra i massimi esperti di musica gospel in Europa: Bazil Meade MBE, figura di primo piano nel panorama musicale internazionale e fondatore dei London Community Gospel Choir; Carla Jane, cantante solista e direttrice di diversi cori, proveniente da Manchester; Paul Watson, polistrumentista e produttore musicale londinese.

Nel corso delle giornate del Festival, i coristi ed i musicisti saranno impegnati anche in workshop di approfondimento vocale e musicale ed in altre attività collaterali. Queste attività non sono aperte al pubblico.
 



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto