Seguici su

Rievocazione storica medievale "Il Tempo di Berta" - 10 e 11 settembre 2022

Pubblicata il 01/09/2022
Dal 10/09/2022 al 11/09/2022

La rievocazione storica medievale "Il Tempo di Berta" vuole essere una ricostruzione ideale della Leggenda di Berta e l'individuazione di un momento storico, letto in chiave scenografica e teatrale che si faccia simbolo della storia bimillenaria di Montegrotto.
Alla due giorni in costume medievale prendono parte oltre duecento figuranti nelle vesti di armati, principi, castellani e popolani, tutti sono attori non professionisti che rivestono i panni di antichi personaggi con grande entusiasmo, emozione e passione.
Ogni secondo fine settimana di settembre il territorio di Montegrotto Terme si anima dunque di spettacoli teatrali, giochi medievali, borghi con antichi mestieri e corteo storico allo scopo di ravvivare il sentimento di questa importante tradizione carica di orgoglio comunitario.
Un passato che riguarda direttamente il nostro territorio.

Scopri il programma completo dell'edizione 2022.
Per maggiori informazioni sulla Leggenda di Berta visita il sito web www.laleggendadiberta.it.

Si pubblica inoltre l'Ordinanza relativa alle modifiche alla circolazione stradale e alle strade interessate dal divieto di sosta con rimozione forzata in occasione dell'evento "Il Tempo di Berta" in programma sabato 10 e domenica 11 settembre 2022.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto