Seguici su

Merry Christmas Montegrotto Terme - Dall'8 dicembre all'8 gennaio 2023

Pubblicata il 21/12/2022
Dal 08/12/2022 al 08/01/2023

Anche quest'anno la Città di Montegrotto Terme, con l'accensione delle luminarie natalizie, propone la nutrita rassegna natalizia "Merry Christmas Montegrotto Terme". Con l'auspicio che questi giorni possano regalare momenti di riposo e serenità, l'Amministrazione comunale augura ad Ospiti e Cittadini Buone Feste ed un Felice Anno Nuovo.

Giovedì 8 dicembre dalle 15:30 in Piazza Roma
IL NATALE ARRIVA IN CITTÀ - Special guest CRISTINA D'AVENA
Lo spirito natalizio arriva a Montegrotto Terme con un pomeriggio di musica e buonumore. Le danze si aprono con lo staff del Cantanatale e ballerini della Flash Dance Academy che allieteranno tutti i presenti con canzoni, baby dance e animazione. Si prosegue con un'ospite d’eccezione: la mitica Cristina D'Avena, la regina delle sigle dei cartoni animati amata da grandi e piccini che ci accompagnerà fino al magico momento dell'accensione dell’albero di Natale. Il pomeriggio si concluderà con cioccolata calda e vin brulé offerti da Montegrotto Terme Shops.

In collaborazione con Superfly e Urania Corporation. In console Simone Alunni DJ. Cantanatale è un progetto di Leandro Barsotti. Un'iniziativa libera, gratuita e aperta a tutti che invita a cantare insieme per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria di Padova e in tutti gli Ospedali del mondo.

Sabato 10 e sabato 17 dicembre al Museo del Termalismo antico e del territorio
La nuova ESCAPE ROOM - I dadi d'oro di Tiberio

Sembra che ci sia un invio tra nascosto all'interno del e Museo il più grande segreto del suo antenato. Un segreto che lega il grande imperatore romano a queste terre e ai misteri che si nascondono da millenni nel suo sottosuolo.
Prenotate la vostra sessione sul sito: www.greatescape.it. Iniziativa realizzata con il contributo della Regione del Veneto, LR n. 17/2019.

Domenica 11 dicembre dalle 9:00 alle 13:00 in Galleria San Mauro
MERCATINO DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI

Dopo il successo della prima edizione, il Mercatino dei Bambini e dei ragazzi torna in versione natalizia. I giovani espositori proporranno le loro creazioni artistiche, oppure i loro giocattoli usati, libri, fumetti, giochi in scatola, figurine e molto altro. Contestualmente al Mercatino dei Bambini e dei Ragazzi si terrà anche il tradizionale Mercatino dell'antiquariato e dell'usato lungo viale Stazione.

Lunedì 12 dicembre alle 21:00 in Biblioteca Civica Alda Merini
INCONTRO CON L'AUTORE E DEGUSTAZIONE

Il Signore del Tè - Racconti e segreti di Paolo Candeo
Il primo libro di Il Signore del Tè, 208 pagine di racconti, informazioni, curiosità e consigli sul tè.

Mercoledì 14 dicembre alle 21:00 all’Oratorio della Madonna Nera
AVE MARIA GRATIA PLENA
Concerto lirico sacro

Una serata dedicata all’ascolto e alla spiritualità in uno dei luoghi culto di Montegrotto Terme. Le composizioni di Georges Bizet, Giacomo Puccini, Charles Gounod, Camille Saint-Saëns, Jules Massenet, Franz Schubert saranno interpretate dai soprani Tiziana Faccio, Lorena Franchin e Cecilia Tartaro, dal tenore Enrico Pertile e dal baritono Massimo Concon accompagnati dalla violinista Angelica Ballo Bertin. Cristiano Zanellato il maestro accompagnatore. Presenteranno l'evento Laura Bertazzo e Beatrice Concon.

Sabato 17 dicembre alle 21:00 al Duomo di San Pietro ed Eliseo di Montegrotto Terme
CONCERTO DELLA PACE DEI POPOLI
Coro Voice in Progress di Padova diretto da Matteo Morgan

Il Coro Voice In Progress detto anche Coro Vip nasce a Selvazzano Dentro per iniziativa di un gruppo di amici amanti del canto corale sotto la direzione di Matteo Morgan che ha portato il gruppo ad esplorare il canto corale nelle sue varie sfaccettature, dal canto popolare alla musica sacra, fino al gospel e alla più recente musica leggera, cercando di conferire la giusta espressività ed interpretazione che ogni genere richiede.
Evento organizzato da Associazione Itaca Officina Culturale in collaborazione con la Parrocchia di Montegrotto Terme e con il Patrocinio del Comune di Montegrotto Terme.

Mercoledì 21 dicembre dalle 18:30 alle 20:30 in Biblioteca Civica Alda Merini
NATALE IN BIBLIOTECA

Brindiamo tutti insieme per festeggiare il Natale in biblioteca!
Il Centro Culturale della biblioteca Alda Merini di Montegrotto Terme invita tutti i cittadini grandi e piccini, frequentatori di questo straordinario spazio in continua evoluzione, per un brindisi natalizio augurale insieme agli artisti, i cantanti e gli attori che ci hanno accompagnato in questo primo anno di cammino, per condividere insieme la gioia di far parte di questa grande famiglia. A creare la giusta atmosfera saranno con noi anche Andrea Vedovato, Yuri Argentino e la calda voce di Laura Vigilante. Non mancherà certo un vero Babbo Natale cui i bambini potranno consegnare le proprie letterine.

Sabato 24 dicembre al termine della Santa Messa di Natale in Piazza Roma
NOTTE DI NATALE

Con gli auguri dell'Amministrazione comunale e con distribuzione di cioccolata calda, vin brulé, panettone e pandoro a tutti i presenti a cura di APS Berta.
A seguire LASER SHOW, uno spettacolo moderno e tecnologicamente avanzato realizzato grazie all'utilizzo di potenti proiettori di luce colorata ad altissima resa. Musiche natalizie, epiche e colonne sonore dal grande impatto emozionale saranno il sottofondo d'eccezione per un grande spettacolo! Con la direzione artistica di Gocce Tricolori.

Lunedì 26 dicembre alle 18:00 in viale Stazione angolo via Aureliana
MAGIE DI LUCE

Spettacolo di fontane danzanti con effetti pirotecnici e fiamme
Uno spettacolo elegante, quello delle fontane danzanti, che con i ritmi dei loro zampilli d’acqua che girano, s'intrecciano, si rincorrono e si ergono fino a voler toccare il cielo, creano un vortice di emozioni che lasciano lo spettatore sazio d’infantile stupore. Ad accrescere la meraviglia della danza acquatica viene introdotto nello spettacolo l'elemento che da sempre contrasta l'acqua, il fuoco. E ancora un nuovo elemento che incrementa lo stupore: spettacolari scenografie pirotecniche. La cornice naturale dell’acqua amplifica lo splendore e la spettacolarità dei fuochi d'artificio, che s'intervallano con lo svolgimento dello spettacolo della fontana, arricchendone il contenuto con un emozionante spettacolo piromusicale.

Martedì 27 dicembre alle 17:00 in Biblioteca Civica Alda Merini
NATALE DEI NONSISACHI con Lucia Schierano

I Nonsisachi sono ingenui e molto accoglienti, non conoscono altro che la felicità. Un giorno arriva al loro Paese un Nonsisacosa che li farà cambiare e la tristezza si impadronirà di loro. Sarà la notte magica del Natale ad illuminare la visione e riportare la gioia. Racconto fantastico, ma denso di profondi insegnamenti. Il Natale dei Nonsisachi è un elogio alla propria natura creativa e libera.

Giovedì 29 dicembre alle 20:45 alla Chiesa di S. Gregorio Barbarigo di Mezzavia
CANZONI DI NATALE
Concerto di beneficenza a favore di Medici con l'Africa CUAMM

Si esibiranno i cori di San Pietro diretto dal maestro Giuseppe Corso, Bell’Humore diretto dal maestro Franco Massaro e Amoroso canto diretto dalla maestra Maria Antonietta Piovan.
Ingresso ad offerta libera.

Domenica 1° gennaio alle 17:30 al Palaberta in via coniugi Lachina
SUMMERTIME CHOIR

Concerto gospel con direzione di Walter Ferrulli
Il coro gospel Summertime Choir arriva a Montegrotto Terme dopo aver viaggiato per l'Italia e l’Europa con i suoi concerti carichi di musica ed energia, coinvolgendo migliaia di spettatori in quello che ormai è diventato il secondo nome del coro, il Treno dell'energia. Per 4 anni sono stati ospiti di Papa Giovanni Paolo II per il concerto di Natale in Vaticano, hanno partecipato a numerose altre trasmissioni televisive, tra le quali, l’Ice Christmas Gala e la più recente apertura dell’ultima edizione di Italia's Got Talent. Il coro è formato da 50 cantanti e 5 musicisti (batteria, tastiere, basso, chitarra, sassofono), ed è diretto da Walter Ferrulli, che è anche ideatore e regista dello spettacolo.
Biglietto unico € 10,00. Prevendita online su myarteven.it - vivaticket.com e relativi punti vendita. Vendita il giorno del concerto presso il Palaberta a partire dalle ore 15:30.

Venerdì 6 gennaio dalle 16:00 in Piazza Roma
FESTA DELLA BEFANA

Una vera e propria festa con animazioni divertenti e un momento dedicato alla distribuzione delle calze piene di dolciumi a tutti i bambini e bambine presenti. Seguirà un favoloso spettacolo di giocoleria e danza con il fuoco con Strie Fire Show. Il tutto sarà allietato dalla distribuzione gratuita di cioccolata e vin brulé. Evento realizzato da APS Berta.

Domenica 8 gennaio alle 17:00 in Biblioteca Civica Alda Merini
CALZASTORIE con Isabella Girardini

I dolciumi sono finiti tutti nelle calze dei bambini della terra, mentre alla Befana restano le grandi e avventurose storie dei suoi viaggi intorno al mondo. CalzaStorie riscopre un mondo fatato attraverso gli straordinari racconti che prenderanno vita con l’aiuto dei bambini e della loro fantasia!
 

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Programma Natale 2022.pdf 540.1 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto