Seguici su

Colli Euganei nella Carta Europea del Turismo Sostenibile. Mortandello: continuiamo a lavorare per rafforzare la nostra identità

Pubblicata il 07/12/2022

Il sindaco di Montegrotto Terme Riccardo Mortandello esprime soddisfazione per l'inclusione della destinazione turistica Terme e Colli Euganei come area CETS Carta Europa del Turismo sostenibile:
«Siamo molto felici di questo riconoscimento avvenuto a Bruxelles. La carta Europea del turismo sostenibile conferma che l'asse Terme e Colli Euganei è l'asse portante per lo sviluppo turistico del territorio. Questa deve essere la bussola che guiderà anche le azioni future nella ridefinizione dell'assetto della destinazione turistica Terme e Colli Euganei. L'OGD costruito nel 2016 dimostra tutta la sua forza ed è necessaria un'organizzazione interna alla destinazione sempre più concreta da tutti i punti di vista: dal punto di vista promo commerciale, del prodotto turistico, della viabilità, delle strategie turistiche in generale. Questa organizzazione sarà foriera di creazione di ricchezza turistica. Siamo di fatto la prima destinazione turistica in provincia di Padova. Nel futuro oltre a potenziare la nostra identità e le nostre strategie, dovremmo individuare forme di dialogo con tutte le altre destinazioni del Veneto -  in particolar modo con la destinazione di Venezia, con la destinazione Padova e con la destinazione del delta del Po - partendo dal presupposto di avere una nostra strategia territoriale chiara per non essere sopraffatti da logiche che non ci appartengono e che rischiano di vanificare i grandi risultati che in pochi anni sono stati ottenuti».


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto