IAT: dal 1° febbraio ufficio in Municipio
Ci vorrà ancora qualche settimana per trovare la nuova collocazione dell'Ufficio informazioni turistiche di Montegrotto Terme, che a causa dello sfratto dato dalla Provincia con una sola settimana di anticipo dal 1° febbraio 2023 non potrà continuare l'attività in viale Stazione, 60.
Dal 1° febbraio, gli uffici IAT saranno attivi presso i locali del Municipio (secondo piano) in piazza Roma, 1, dove i dipendenti di Terme e Colli Marketing saranno a disposizione dei turisti che avranno bisogno di informazioni e per il disbrigo delle pratiche correnti. Rimarrà attiva la mail e il numero di telefono.
«Il Comune - spiega il sindaco Riccardo Mortandello - si sta muovendo per trovare una soluzione alternativa a piano strada, in centro, nelle vicinanze della storica sede dello Iat. Nonostante le ragioni di urgenza ci consentano di abbreviare le procedure che una pubblica amministrazione deve necessariamente rispettare, non è comunque possibile comprimere queste procedure in pochi giorni. Confidiamo che sia possibile riaprire lo Iat nel giro di poche settimane».
«Ci riteniamo - aggiunge il sindaco - veramente penalizzati dalle modalità della Provincia che dopo anni di segnalazioni sullo stato di degrado dell’edificio, sul quale non ha mai fatto nessuna manutenzione nonostante le nostre segnalazioni e richieste, ci ha intimato di lasciare i locali con una settimana di preavviso. Si tratta di un grave danno per un servizio turistico fondamentale non sono per Montegrotto Terme ma per tutto il comprensorio euganeo».

