Seguici su

Gli Amministratori del Comune nella storia

In questa pagina presentiamo le diverse Amministrazioni Comunali che si sono susseguite a Montegrotto Terme dal 1868 fino ai giorni nostri.

In particolare, presentiamo i Sindaci dal 1868, gli Assessori e Consiglieri Comunali dal 1946 al 1990 e con l'elezione diretta del Sindaco dal 1993.

Ricerca fatta da Lino Zancanaro attraverso fonti le seguenti fonti di ricerca: Archivio del Comune di Montegrotto Terme; Biblioteche Civiche di Padova, Montegrotto Terme e Battaglia Terme; Archivio della Provincia di Padova; Osservatorio dinamiche elettorali; Regione del Veneto; Centro Studi "Ettore Luccini" di Padova; da "Associazione Montegrotto Terme che Vogliamo"; da "BATTAGLIATERMESTORIA"; da F. MARCHIORI "Echi di storia nazionale nei consigli c. di Battaglia T.". Per questo si ringraziano per la disponibilità i responsabili di queste strutture.

Le foto sono state gentilmente concesse dai diretti interessati o dai loro famigliari, a tutti va il ringraziamento per la disponibilità e la collaborazione, altre foto sono state recuperate su pubblicazioni e opuscoli riguardanti l'Amministrazione o dalla pubblicità delle liste e dei partiti.

Infine un grazie particolare a alcuni ex Sindaci e consiglieri che con l'informazione o con fattiva disponibilità hanno recuperato le foto dei consiglieri di loro conoscenza.
 
torna all'inizio del contenuto