Seguici su

Buono, sano e veloce - Le videoricette del Biodistretto dei Colli Euganei

Il Biodistretto Colli Euganei ha ideato e realizzato il progetto Buono Sano e Veloce videoricette di un piatto unico con prodotti sostenibili a km 0 realizzati da chef del territorio.

La proposta di video ricette parte dal desiderio di coinvolgere la comunità, le famiglie, le scuole e la ristorazione, in particolare quella scolastica, nella realizzazione di ricette semplici, buone e veloci da fare, evitando gli sprechi e con un apporto equilibrato nutrizionale.

È importante per la preparazione dei pasti consumati da bambini e giovani siano rispettati i CAM Criteri Ambientali Minimi dove il biologico gioca un ruolo fondamentale per la salubrità delle pietanze servite nelle mense scolastiche.

Le video ricette sono proposte e realizzate dagli chef Barbara Calaon Bacco e Arianna (Vo’), Andrea Cesaro Istituto Manfredini di Este, Mauro Cristofanon Il Bastione (Rovolon), Valentina Ongaro Al Peraretto (Cinto euganeo). Con la collaborazione dei Comuni sostenitori di Baone, Cinto Euganeo, Este, Rovolon, Vo' e il Parco Regionale dei Colli Euganei.








Le videoricette:
 
torna all'inizio del contenuto