Seguici su

Stemma Comunale e Patrocinio
Lo Stemma Comunale
Lo stemma civico del Comune di Montegrotto Terme è stato concesso con decreto regio del 5/8/1927.

Araldicamente lo stemma è: "azzurro, a due chiavi decussate d'oro, accompagnate in punta da un monte d'argento". Ornamenti esteriori: corona di città, fronda di alloro di verde con le bacche d'oro, fronda di quercia di verde con le ghiande d'oro, nastro tricolore all’incrocio delle due fronde.

Lo stemma è di proprietà del Comune ed é vietato a chiunque, in via assoluta, di farne uso senza apposita autorizzazione.

Cos'è e chi può richiedere il Patrocinio Comunale
Il patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione e una forma di apprezzamento della Città di Montegrotto Terme a iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità culturali, sociali, artistiche, storiche, istituzionali, sportive, scientifiche e umanitarie.

Può essere richiesto da Enti e Associazioni che abbiano sede nel territorio comunale o che svolgano l'iniziativa nel territorio comunale.

Per iniziative richieste da Enti o Associazioni esterne al territorio comunale o che si svolgano all'esterno del territorio comunale, il patrocinio può essere concesso quando esse abbiano rilevanza per la Città di Montegrotto Terme o ne promuovano l'immagine, il prestigio, la cultura, la storia, le arti, le tradizioni.

Utilizzo dello Stemma
Lo stemma della Città di Montegrotto Terme potrà essere utilizzato esclusivamente a seguito di autorizzazione da parte dell'Ente e unicamente per la singola iniziativa autorizzata.

Il patrocinio della Città di Montegrotto Terme dovrà essere veicolato utilizzando esclusivamente lo stemma comunale autorizzato dall'Ente. Ogni uso improprio o errato dello stemma comunale potrà comportare il ritiro del patrocinio ed eventualmente il diniego automatico di concessione per le successive iniziative.

L'attuale e unica versione autorizzata dall'Ente è scaricabile da questa pagina e dovrà essere utilizzata senza alcuna modifica (immagine grafica e scritta Città di Montegrotto Terme).

Scarica lo stemma della Città di Montegrotto Terme - Scritta orizzontale di colore bianco o nero
Fac-Simile:    

Scarica lo stemma della Città di Montegrotto Terme - Scritta verticale di colore bianco o nero
Fac-Simile:    

Su richiesta è disponibile una versione dello stemma comunale per stampe in altissima risoluzione o grande formato.

Informazioni
Eventuali richieste o chiarimenti vanno inoltrati via e-mail a segreteriasindaco@montegrotto.org.

Il logo dell'OGD "Terme e Colli"
Versione Montegrotto Terme 
Il logo dell'OGD "Terme e Colli" accompagna tutte le comunicazioni turistiche della Città di Montegrotto Terme.

Scarica il logo

torna all'inizio del contenuto