Modifiche alla viabilità e dossi rallentatori per rendere più sicuro il traffico nel centro di Montegrotto Terme
Continuano nel centro di Montegrotto Terme le modifiche alla viabilità per rendere più sicura la città per pedoni e ciclisti riducendo la velocità delle automobili.
«La prima modifica - spiega Riccardo Mortandello - riguarderà la circolazione delle auto provenienti da parco Mostar in direzione via Marza da via Giulio Cesare: per limitare la velocità, le auto saranno obbligate girare a destra o a sinistra. Via Giulio Cesare infatti diventerà una strada chiusa, accessibile nel tratto finale solo per i residenti».
«Sempre in prossimità della rotonda che insiste tra via Giulio Cesare, via Scavi e via Tiberina - annuncia il sindaco - abbiamo installato due dossi con l'obiettivo di rallentare la velocità delle auto in un rato dove ci sono molti ragazzi che girano in bicicletta. I dossi sono stati recuperati dal parco di via Donizetti messo in sicurezza con una recinzione».
Altro dosso è stato installato in via Campagna Alta per limitare la velocità e rendere più sicura l'immissione nella rotonda che incrocia via Campagna Bassa.
Infine, a beneficio dei cittadini e dei turisti che si recano in stazione a prendere il treno nel tratto finale di in via Scavi sono stati creati 33 nuovi parcheggi ambo i lati della strada.

