Seguici su

Modifiche alla viabilità e dossi rallentatori per rendere più sicuro il traffico nel centro di Montegrotto Terme

Pubblicata il 03/02/2023

Continuano nel centro di Montegrotto Terme le modifiche alla viabilità per rendere più sicura la città per pedoni e ciclisti riducendo la velocità delle automobili.

«La prima modifica - spiega Riccardo Mortandello - riguarderà la circolazione delle auto provenienti da parco Mostar in direzione via Marza da via Giulio Cesare: per limitare la velocità, le auto saranno obbligate girare a destra o a sinistra. Via Giulio Cesare infatti diventerà una strada chiusa, accessibile nel tratto finale solo per i residenti».

«Sempre in prossimità della rotonda che insiste tra via Giulio Cesare, via Scavi e via Tiberina
- annuncia il sindaco - abbiamo installato due dossi con l'obiettivo di rallentare la velocità delle auto in un rato dove ci sono molti ragazzi che girano in bicicletta. I dossi sono stati recuperati dal parco di via Donizetti messo in sicurezza con una recinzione».

Altro dosso è stato installato in via Campagna Alta per limitare la velocità e rendere più sicura l'immissione nella rotonda che incrocia via Campagna Bassa.

Infine, a beneficio dei cittadini e dei turisti che si recano in stazione a prendere il treno nel tratto finale di in via Scavi sono stati creati 33 nuovi parcheggi ambo i lati della strada.



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto