Seguici su

Eventi 2024 - "Una Città, 365 giorni di eventi, 1000 emozioni da vivere: sei a Montegrotto Terme"

Pubblicata il 20/04/2024
Dal 01/01/2024 al 31/12/2024

Oltre 50 tra eventi e manifestazioni lungo tutto l'anno: musica, feste in centro, teatro, week end tematici a villa Draghi, mercatini, eventi sportivi, biciclettate, incontri con l'autore, cinema all'aperto e programmi speciali per bambini e per ragazzi: il Comune di Montegrotto Terme ha predisposto il ricco programma di eventi che avranno luogo nella nella città termale nel 2024, una programmazione organica che abbraccia primavera, estate, autunno e festività natalizie, con eventi che hanno già riscosso successo nelle altre stagioni e che vengono riproposti e altri eventi che saranno invece una novità. La programmazione è stata raccolta in un pieghevole già distribuito ai commercianti e ora liberamente scaricabile sul sito del Comune.

La grande novità è il Re-generation Festival, un evento di altissimo livello che coinvolgerà l'intera destinazione turistica delle terme e dei colli Euganei all'inizio di ottobre. Inoltre, a luglio attendiamo con ansia l'European Vespisti Week e durante tutto l'anno sono previsti eventi per celebrare il centenario dell'assassinio di Giacomo Matteotti.

Tra gli eventi di punta, spiccano la sempre più amata rievocazione medievale della Leggenda di Berta dal 5 all'8 settembre, la Festa della Musica a fine giugno, gli incontri con gli autori di Villeggendo a luglio e la rassegna natalizia. Non mancheranno le tradizionali mostre-mercato come Maggio Sampietrino, Colori d'Autunno e Castagnata in Corso.

Verranno riproposti  appuntamenti molto apprezzati degli anni scorsi, tra cui Thermae Theatrum che quest'anno si svolgerà nel chiostro del Museo del Termalismo e l'European Gospel Festival.

Ci sarà l'appuntamento con la Notte Bianca il 20 luglio e per i più giovani ci saranno il Young and Loud Summer Festival, che si concluderà con la grande festa dell'Holi, festival dei colori.

Questo ricco programma di eventi conferma Montegrotto Terme come una destinazione vibrante e dinamica, pronta ad accogliere residenti e visitatori per un anno indimenticabile di divertimento e cultura.

Tutti i dettagli degli eventi sono consultabili e aggiornati nel sito web del Comune. Per maggiori informazioni: Ufficio Eventi tel. 049 8928788-762-782, I.A.T. Informazione e Accoglienza Turistica tel. 049 892831.

Il libretto con i principali eventi del 2024 a Montegrotto Terme, aggiornato ad aprile 2024, è scaricabile da questa pagina. Tutti gli eventi sono disponibili nella sezione "Eventi" del sito web comunale.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Eventi 2024 a Montegrotto Terme.pdf 14.5 MB

Categorie Eventi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto