Seguici su

Progetto "Ci sto? Affare fatica!" - Ricerca dei tutor

Pubblicata il 17/04/2024

Cercasi tutor tra i 20 e i 30 anni disponibili per una o più settimane, dal lunedì al venerdì, in orario 8:30-12:30 dal 5 al al 19 luglio per il progetto "Ci sto? Affare fatica!". Iscrizioni per i tutor entro venerdì 10 maggio 2024.

Il progetto, che verrà realizzato quest'estate nel Comune di Montegrotto Terme, coinvolge i ragazzi dai 14 ai 19 anni durante il periodo estivo, ed è rivolto a chi ha voglia di mettersi in gioco, conoscere nuove persone e sporcarsi le mani per rendere il proprio territorio un posto migliore.
I ragazzi divisi in squadre di dieci, svolgeranno dei piccoli lavori di cura del verde, di pulizia di strade e sentieri, di tinteggiatura di panchine e staccionate, di realizzazione di murales decorativi. Ciascun gruppo sarà accompagnato da un giovane volontario (tutor) col ruolo di guida e coordinatore e da un adulto “tuttofare” (handyman) che trasmetterà le competenze tecniche/artigianali del lavoro sul campo.
Ogni ragazzo potrà parteciperà al progetto per la durata di una settimana o più (in base alla disponibilità di posti).

Per tutti i partecipanti sono previsti dei buoni "fatica" settimanali del valore di € 50,00 riguardanti gli ambiti principali della quotidianità (spese alimentari, abbigliamento, libri scolastici, sport e tempo libero) da spendere nei negozi del territorioche aderiscono all'iniziativa, mentre ai tutor verrà riconosciuto un "buono fatica", del valore di € 100,00.

Informazioni: dario.cappellaro@jonathancoop.com o tel. 3202221500.



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto