Seguici su

Progetto "Ci sto? Affare fatica!" - Adesione negozi

Pubblicata il 17/04/2024

Gentili commercianti e pubblici esercenti,

la nostra Amministrazione, è lieta di proporre per l'estate 2024 il progetto denominato "Ci sto? Affare fatica!". Un progetto importante che si pone l'obiettivo di stimolare i ragazzi a valorizzare al meglio il tempo estivo, un tempo critico, spesso vuoto di esperienze e perciò di significato - in particolare per le generazioni di pre-adolescenti e adolescenti - attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni, affiancati e accompagnati dalla comunità adulta locale e nel contempo educare i nostri giovani agli acquisti nei negozi di vicinato del proprio paese, negozi il cui valore va oltre il semplice ruolo commerciale perché patrimonio importante per la socialità della comunità locale.

Per tutti i ragazzi partecipanti e per tutti i tutor sono previsti dei "buoni fatica" settimanali inerenti gli ambiti principali della quotidianità (spese alimentari, abbigliamento, libri scolastici, sport e tempo libero). I buoni del valore di 50,00 € per i ragazzi e 100,00 € per i tutor verranno spesi nei servizi e negozi del comune al fine di valorizzare e sostenere l'economia di prossimità.
Prima dell'avvio del progetto sarà effettuata una riunione informativa online (durata circa mezz'ora) e ci sarà  a disposizione un breve tutorial esplicativo.

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti telefonare al n. 3202221500 o scrivere una e-mail a welfare@jonathancoop.com.
Se interessati, Vi chiediamo di comunicare la vostra ADESIONE entro il 31/04/2024 compilando il modulo che trovate al seguente link https://forms.gle/dsYjSSqcYjDrkkEG8.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto