Seguici su

Incontro con l'autore e presentazione del libro "Diva d'acciaio - Il caso di Tamara de Lempicka" - Domenica 28 aprile 2024

Pubblicata il 10/04/2024
Dal 28/04/2024 al 28/04/2024

Domenica 28 aprile 2024, dalle ore 10:30 a Villa Draghi, Valentina Cesarotto presenta il suo ultimo libro "Diva d'acciaio - Il caso di Tamara de Lempicka".

Vita, amori, misteri e bugie della pittrice Tamara de Lempicka vengono svelati nel nuovo romanzo della scrittrice e storica dell’arte Valentina Casarotto, romanzo che ricostruisce la vita della pittrice più glamour degli anni '20 intessendo una spy story nell'Europa alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale.

Tamara de Lempicka è stata una donna eccentrica, spregiudicata, che è passata dall'infanzia dorata alla corte degli zar al matrimonio da favola, dalla fuga dalla rivoluzione russa in miseria ai difficili inizi come artista a Parigi.
Ricordata per gli amori saffici e la sua burrascosa relazione con Gabriele d'Annunzio, per un ventennio l'artista è stata la regina della mondanità parigina, una antesignana delle moderne influencer.
L'incontro sarà anche l'occasione per ammirare una carrellata dei dipinti e di foto d'epoca della pittrice.

Dialoga con l'autrice la dott.ssa Fabiola Righetto.
 

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto