Seguici su

Campagna 5x1000 Fondazione Città della Speranza

Pubblicata il 02/05/2024

Da oramai trent'anni anni la Fondazione Città della Speranza, grazie all'attività dell'Istituto di Ricerca Pediatrica che ne è il braccio operativo, contribuisce ad offrire speranza a migliaia di bambini che possono crescere e diventare grandi grazie ai traguardi sempre più importanti conquistati dai ricercatori che vi lavorano. In questi decenni il tasso di sopravvivenza dei bambini malati si è innalzato sino all'85%.
Ma la Ricerca deve proseguire ancora più speditamente per garantire la guarigione al 100 percento dei bimbi.
E per questo è vitale un sostegno che può venire anche da piccoli gesti, come appunto quello di apporre una firma che non costa nulla, ma che può certamente fare la differenza.
Il 5x1000 è fondamentale, con 1.500 firme può essere assunto per un anno un ricercatore nel più grande Istituto di Ricerca Pediatrica Italiano ed Europeo e moltiplicare le possibilità di nuove scoperte per la diagnosi e la cura di bambini e ragazzi affetti da patologie oncoematologiche o malattie rare.
Nel 2022 sono stati raccolte 61.461 firme pari a 2.169.307 euro che hanno consentito di far lavorare circa 40 ricercatori.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Card_social_V2.jpg 1.33 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto